Carenza di zinco

Solo all’interno di quest’ultima metà del XX secolo l’importanza dello zinco minerale in fisiologia umana stabilita. E non era fino al 1961 che carenza di zinco era prima descritta. Un tipo di nanismo è stato identificato in Medio Oriente a quel tempo che è stato collegato a basso apporto dietetico di zinco in una forma utilizzabile per uso umano. Da allora la carenza di zinco è stata collegata ad una gamma di disturbi e malattie.

Lo zinco stesso è un metallo presente naturalmente nel nostro ambiente, ma è solitamente presente in piccole quantità. Poiché lo sviluppo del settore metalli molto più zinco ha trovato la sua strada in torrenti, fiumi e la terra. Lo zinco è usato dal corpo umano in piccole quantità e solo circa il venti per cento dello zinco trovato in piante che mangiamo viene assorbito, probabilmente perché è in una forma che è difficile per il nostro corpo ad assorbire. Anche perché prodotti chimici nella nostra dieta da altri alimenti come chicco di grano intero inibiscono l’assorbimento dello zinco. È interessante notare che rigorosamente vegetariana è a rischio di carenza di zinco. Mentre lo zinco è presente in piante, è anche presente in un più facile da assorbire la forma in carne.

L’assunzione quotidiana raccomandata di zinco per gli uomini è milligrammi di nove e mezzo e per le donne è sette milligrammi. Mentre può essere difficile per il vostro corpo di assorbire lo zinco prendendo le dosi elevate di esso o esposti a quantità elevate di zinco nell’ambiente per lunghi periodi o tempo si tradurrà in sintomi da sovradosaggio, così stick per che l’assunzione suggerita.

Una carenza di zinco può essere causata da una cattiva alimentazione, incapacità di assorbire correttamente qualsiasi zinco, alcolismo, ustioni estese, malattia renale a lungo termine, la malattia di cellule di falce, alcuni diuretici vi farà perdere zinco, gravidanza (è necessario un più alto dosaggio di zinco in questo momento) e alcune altre malattie genetiche.

I casi lievi di carenza di zinco causerà la perdita di peso, alcuni perdano di gusto e odore, qualche gonfiore della lingua e bocca, crescita lenta, perdita di capelli, eruzioni cutanee, basso numero di spermatozoi, ritardata guarigione delle ferite e infiammazioni del letto ungueale.

Se sei incinta è importante prendere un più alto dosaggio di zinco. Carenza di zinco nella madre è stata collegata al basso peso alla nascita, parto prematuro e l’anencefalia (una tragica malformazione del feto).

Casi più gravi della carenza di zinco provoca uno stop nella crescita e maturazione dei bambini, a volte con conseguente una forma di nanismo. Può causare il cattivo funzionamento testicolare. Ci sarà anche aumento dei problemi con l’occhio come, neurite ottica, la formazione della cataratta e colore scarsa formazione. La carenza di zinco porterà anche a disturbi del sistema immunitario e la dermatite. Una carenza di zinco si trova anche a provocare l’anoressia. I ricercatori ritengono lo zinco è usato dal corpo in qualche modo a creare l’appetito, e senza zinco nel corpo non c’è nessun appetito.

I commenti sono chiusi.